Lo sportello di counseling per le aziende

Lo sportello di counseling aziendale serve per supportare il lavoratore nelle difficoltà relazionali all’interno dell’azienda. Aiuta le persone a rafforzare le proprie potenzialità, promuovendo gli atteggiamenti costruttivi ed a migliorare le relazioni tra colleghi.

  • Difficoltà a delegare
  • Agevolare la comunicazione all’interno dell’azienda
  • Offrire sostegno in situazioni di conflitti e disagi
  • Stress e burn out

Partendo da un continuo ed attento ascolto del lavoratore, il counselor ricostruisce la realtà aziendale e le dinamiche interne e aiuta la persona a ritrovare dentro di sé gli strumenti per affrontarle al meglio e ritrovare uno spirito collaborativo e proattivo per il suo lavoro, seguire la mission aziendale, relazionarsi al meglio con colleghi e superiori, contribuendo in maniera attiva al raggiungimento e all’incremento degli obiettivi aziendali.

Il Counseling si inserisce all’interno delle organizzazioni lavorative per riuscire a conciliare due obiettivi apparentemente poco compatibili: l’esigenza della produttività ed il benessere individuale.

Attraverso uno sportello di counseling interno all’ azienda, è possibile ottenere un clima di lavoro positivo, fatto di collaborazione e condivisione, e di rapporti umani sani che portano ad un forte entusiasmo per il lavoro che si svolge. Inoltre in tal modo i dirigenti forniscono al proprio team la possibilità di sentirsi coinvolti nei processi e progetti aziendali, trasformando anche la tipica “resistenza al cambiamento” in una “predisposizione al cambiamento” ed ottenendo così un incremento concreto delle performances.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL COUNSELING PER LA TUA AZIENDA

Federica Federici: Couselor psicocorporeo relazionale e Life Coach. Sessioni di Counseling per privati e aziende a Modena e Bologna, e counseling via Skype.

Professionista accreditato dalla legge n.4 del 14 Gennaio 2013 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale num.22 del 26 Gennaio 2013
iscritta alla associazione professionale S.I.C.O.O.L. al numero: 1203 – Counselor Olistico