Mi Presento

Benvenuto!

Sono Federica Federici, nata a Roma, ma vivo ormai da diversi anni a Maranello in provincia di Modena.

Sono sempre stata appassionata di sport e fissata della forma fisica, ed ho iniziato il mio iter formativo per riuscire a fare della mia passione un lavoro.

Tutto per me è iniziato in un fitness club, come istruttore di nuoto e fitness. Dopo un paio di anni mi hanno chiesto di occuparmi della direzione tecnica del centro.

All’inizio della mia carriera svolgevo il compito con le fattezze di un capo: severo, determinato, capace di comandare e farsi rispettare.

Ad un certo punto però mi sono resa conto che quell’approccio non mi piaceva, non lo sentivo mio. In qualche modo strideva con quello che sentivo dentro, con quello che sarei voluta essere veramente. Non volevo essere un capo severo, rigido e poco comprensivo. Volevo essere un leader, capace di accogliere e guidare le persone, cercando di aiutarle nella loro crescita personale e professionale.

E’ stato in quel momento che ho preso consapevolezza: se volevo veramente raggiungere il mio scopo, dovevo cominciare a fare un profondo lavoro su me stessa. Dovevo capire come siamo fatti, quali sono le forze che ci guidano, che potere hanno i nostri pensieri, qual è l’influenza del passato che ci indirizza e ci limita. Piano piano dovevo smantellare le false credenze e provare a ricostruire nuovi circuiti, che mi permettessero di fare pace con i miei “fantasmi” e mi dessero nuovi spunti per far uscire il mio vero Sè, che potesse portarmi al mio scopo.

Ho iniziato così a leggere numerosi libri sulla crescita personale, fino a sentir nascere in me il bisogno di iniziare un nuovo percorso. Era il 2011.

Il Counseling è stato anche per me un’opportunità di aiuto, che mi ha dato la possibilità di aprire la porta di quella gabbia fatta di insicurezze e di paure in cui mi ero rifugiata.

Oggi sono un Couselor psicocorporeo relazionale ed un Life Coach, iscritta all’associazione di categoria SICOOL.
Da tempo ormai aiuto le persone a ritrovarsi, ad avere la mia stessa opportunità di aiuto, a trovare in sè la forza e gli strumenti per ridare alla vita la direzione che desiderano.

A scegliere di essere felici, a decidere di volare.

Se ti va, non vedo l’ora di conoscere anche te.

Federica Federici: Couselor psicocorporeo relazionale e Life Coach. Sessioni di Counseling per privati e aziende a Modena e Bologna, e counseling via Skype.

Professionista accreditato dalla legge n.4 del 14 Gennaio 2013 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale num.22 del 26 Gennaio 2013
iscritta alla associazione professionale S.I.C.O.O.L. al numero: 1203 – Counselor Olistico